Usa la spedizione gratuita per ordini superiori a 40 euro!

Se stai facendo un ordine che supera i 40 euro, ottieni la spedizione gratuita tracciata con questo codice! Inseriscilo nell’apposita finestra prima di concludere l’ordine, o non ti sarà possibile avvalerti di questa promozione.

Immaterium

 


 COMUNICAZIONI

IL MAGAZZINO SOSPENDE LE SPEDIZIONI DAL 23 OTTOBRE AL 10 NOVEMBRE.


IMPORTANTE:

Quando acquisti su Alanera Edizioni puoi scegliere due metodi di spedizione. I due metodi differiscono in un aspetto fondamentale – consegna a casa o no – che ti preghiamo di valutare molto attentamente.

SPEDIZIONI CON CORRIERE, TRACCIATE

Scegliendo la spedizioni con corriere avrai una spedizione tracciata a casa. I tempi di consegna, una volta spedito il tuo acquisto, dipendono dal corriere GLS o BRT che in genere impiega 48 ore dalla presa in carico (un giorno in più per le isole e le aree speciali).

Il tracking ti viene comunicato la sera della spedizione e potrai seguire il pacco tramite il sito del corriere incaricato (GLS o BRT)

COSTO: 5,90

Mancato ritiro dell’ordine da parte del destinatario
Ti ricordiamo che, qualora tu sia assente al momento della consegna dell’ordine all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà al tuo recapito un avviso di passaggio. Vieni sempre avvisato via mail dell’arrivo del pacco e hai il tracking con il quale seguirlo, quindi, se sai che sarai assente, contatta il corriere o dovrai ritirare il pacco in sede!

Se non ci sei, con BRT il tuo pacco verrà depositato al più vicino Punto di Ritiro e riceverai notifica di PACCO CONSEGNATO al BRT Point. Dovrai ritirarlo di persona.

Se non ci sei, con GLS l’avviso conterrà il numero per contattarli o le istruzioni per il successivo tentativo di consegna. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, il pacco andrà “in giacenza” presso il corriere e dovrai ritirarlo di persona. 

ATTENZIONE: Il magazzino seleziona autonomamente BRT o GLS secondo criteri di logistica interna.

SPEDIZIONE A PUNTO DI RITIRO BARTOLINI

Abbiamo introdotto il nuovo metodo di spedizione a costo intermedio che ti permette di ricevere la tua spedizione a un Punto di Ritiro Bartolini. In questo caso il corriere NON consegna a casa tua, ma sarai tu a dover andare al Punto di Ritiro indicato entro la data indicata. Se non ritirerai il tuo pacco, il pacco ci verrà rispedito e dovrai pagare il nuovo tentativo di consegna. 

COSTO: 5,00

NOTA: Spedizioni gratuite tramite diverse promozioni, sulle quali NON è applicato il codice Immaterium, vengono effettuate a Punto di Ritiro BRT.

COME SCELGO IL PUNTO DI RITIRO?

Indica nelle note dell’ordine il punto di ritiro preferenziale o il sistema procederà in automatico assegnandotene uno in fase di registrazione della tua spedizione. 

TEMPI DI LAVORAZIONE E SPEDIZIONE

In genere i tempi di lavorazione di un prodotto disponibile variano fra 2 e 4 giorni (non calcolando sabato e i festivi). Occasionalmente, se il prodotto lo consente e la spedizione avviene in aree ‘non speciali’, è anche possibile che la spedizione venga effettuata il giorno stesso dell’ordine.

Le spedizioni in AREE SPECIALI (come Venezia o le Isole) richiedono tempistiche anche di 5 giorni.

Gli ordini vengono spediti secondo questi tempi solo se completi. Se, al momento dell’ordine, includi prodotti in preorder o acquistabili ma non disponibili (dicitura rimandata ‘prodotto in attesa’) l’ordine attende la disponibilità del prodotto in oggetto. Puoi comunque dare diverse disposizioni, concordandole con il Servizio Clienti (). Se il prodotto è un Preorder, la data di release stimata è indicata nella pagina del prodotto stesso.

MESI A RISCHIO: Durante AGOSTO o DICEMBRE la spedizione avviene solo su esplicita autorizzazione – per carenze di organico corrieri e eventuali assenze destinatari.

IMPORTANTE:

Per le spedizioni con corriere, qualunque segnalazione su problemi del contenuto va effettuata ENTRO E NON OLTRE 48 ore dalla ricezione e ricorda comunque di accettare sempre ‘con riserva’ al corriere per eventuali danni da trasporto, o non potremo intervenire.

In caso di spedizioni tramite Poste, non è possibile intervenire in caso di danni o smarrimento e occorrerà rivolgersi all’ufficio postale di competenza. Alanera non potrà sostituire un pacco smarrito da Poste nè emettere alcun rimborso.

QUANDO ALLARMARSI?

Se la tua spedizione, avendo il materiale DISPONIBILE, non viene lavorata entro i tempi sopra indicati, segnalacelo contattando il Servizio Clienti. Ti ringraziamo per la tua collaborazione.

SPEDIZIONI ESTERE

Le spedizioni per l’estero sono SOLO tracciate, ma il loro costo varia in ragione del peso\volume e della destinazione. Un’integrazione è richiesta per poter spedire. Per conoscere il costo è necessario contattare

AGGREGARE ORDINI

Hai fatto un ordine e poi hai deciso di aggiungere un altro ordine? Vuoi che tutto venga spedito insieme? 

IL CODICE PER UNIRE I PREORDER AD EVENTUALI ALTRI ORDINI ATTIVI E’: AGGREGAORDINE

Ricorda di indicare a quale ordine vuoi unirle il nuovo acquisto. Il codice ti toglie la spesa di spedizione del nuovo ordine ma te lo blocca in attesa che tu dia il via. MOLTO IMPORTANTE: Non puoi applicare Immaterium in questa procedura! Immaterium infatti va inserito in un ordine ‘intero’, o non funzionerà e non sarà possibile applicarlo ‘d’ufficio’.

CONTATTI

Per qualunque dubbio, segnalazione, domanda, scrivici a Servizio Clienti!